La California è ancora una volta alle prese con devastanti incendi che stanno costringendo migliaia di persone ad abbandonare le proprie case. In risposta a questa emergenza, Airbnb ha annunciato una lodevole iniziativa: offrirà alloggi temporanei gratuiti a chi è stato colpito dagli incendi nella contea di Los Angeles.
Come funziona?
Airbnb.org, la branca no-profit dell’azienda, sta collaborando con 211 LA, un’organizzazione che fornisce informazioni e supporto ai residenti della contea, per individuare le persone più bisognose e offrire loro un posto sicuro dove stare. I soggiorni sono completamente gratuiti per gli ospiti e i costi sono coperti da Airbnb.org e dalla generosità degli host che mettono a disposizione le loro case gratuitamente o a prezzi ridotti.
Un’ondata di solidarietà
Airbnb sta incoraggiando tutti gli host a partecipare a questa iniziativa di solidarietà, offrendo soggiorni gratuiti o scontati alle vittime degli incendi. Per facilitare il processo, Airbnb ha eliminato tutte le commissioni di servizio per gli host e gli ospiti di Airbnb.org. Inoltre, gli host che si iscrivono al programma beneficiano di AirCover, che fornisce una protezione dai danni e un’assicurazione sulla responsabilità civile per ogni prenotazione.
La situazione sul campo
Purtroppo, la situazione a Los Angeles rimane critica. I forti venti continuano ad alimentare le fiamme, costringendo all’evacuazione migliaia di persone da diverse aree, tra cui Pacific Palisades, Malibu e Santa Monica. A peggiorare le cose, un nuovo incendio è scoppiato ad Altadena, a nord di Pasadena, distruggendo diverse strutture e costringendo all’evacuazione anche i residenti di quella zona.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.