È iniziata la seconda fase dei lavori per il prolungamento della linea C della metropolitana, che porterà i binari da San Giovanni fino al Colosseo, permettendo finalmente lo scambio con la linea B. Un’ottima notizia per la mobilità romana, ma che comporterà qualche modifica al servizio per i prossimi mesi.
Fino al 27 giugno, infatti, la linea C chiuderà anticipatamente: l’ultima corsa partirà da Pantano alle 20.30 e da San Giovanni alle 21. Niente paura però, per chi viaggia la sera saranno attive delle linee bus sostitutive: la MC Express collegherà San Giovanni a Pantano passando per via Casilina, mentre la MC3 coprirà la tratta San Giovanni – Parco di Centocelle.
Questi bus saranno operativi fino alle 23.30 dalla domenica al giovedì, e fino all’1.30 di notte il venerdì e il sabato, garantendo comunque un servizio di trasporto anche in orario serale. Per maggiori informazioni su percorsi e orari delle linee sostitutive, vi invitiamo a consultare il sito di Roma Mobilità.
I lavori, coordinati da Roma Metropolitane per conto di Roma Capitale, si concluderanno a giugno, portando un importante miglioramento alla rete metropolitana della città.
I dettagli del servizio bus serale sostitutivo sono disponibili sul sito ATAC.